There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 13 novembre 2013

The Vampire Diaries - episodio 5x06 "Handle with Care": Elena si fa in tre


Due storyline camminano parallele nel corso dell’intero episodio, per svelarci nuovi, incredibili colpi di scena in un’altra puntata ricca di avvenimenti inaspettati.

Katherine esce (apparentemente) illesa dall’incontro/scontro con Silas. Col passare delle ore, seppur ancora viva, si accorge che qualcosa non va: una ciocca di capelli bianchi incombe sulla sua testa, e poco dopo, perde anche un dente. La Petrova si rende conto il suo corpo sta invecchiando alla velocità della luce e decide di correre ai ripari per salvaguardare la sua incolumità: soggiogare con l’aiuto di Caroline, il professor Maxfield, l’unico che potrebbe dirle cosa sta accadendo. Dalla confessione dell’emblematico professore però, emerge tutt’altro per il momento, e un altro mistero viene svelato: al Whitmore college esiste infatti una società segreta legata all’esistenza di un vampiri misterioso, Augustine.
Nel frattempo Silas, tornato stregone, parte con Jeremy e Damon alla ricerca dell’àncora, per scoprire che il misterioso “oggetto” custodito dai viaggiatori, altri non è che un persona, Amara, il terzo doppelganger dopo Elena e Katherine. Per riportarla in vita però, Silas è costretto a farla tornare umana e quindi mortale. Convinto che sia l’unica esca per convincere lo stregone a far resuscitare Bonnie, Damon decide di rapire Amara.
L’accoppiata Petrova-Caroline funziona e diverte, ma il personaggio più convincente, in quest’episodio, è senza dubbio Paul Wesley nei panni di Silas. Credibile, ironico e affascinante, Wesley è più irresistibile nei panni del “bad guy” che non in quelli del bravo ragazzo.
Basta Bonnie, non se ne può davvero più. Il suo atteggiamento arrendevole, le sue espressioni ai limiti della disperazione risultano melense e noiose. Il pericolo più allarmante è che la prima parte della stagione ruoti intorno al fatto di farla tornare in vita o meno, storyline che alla lunga potrebbe davvero risultare esasperante.
Torna in quest’episodio Shaun Sipos nei panni di Aaron, figlio del professor Maxfield. Dopo aver conosciuto Elena alla festa di Halloween, il ragazzo incontra Katherine, senza rendersi conto di aver davanti un’altra persona rispetto a quella che aveva conosciuto pochi giorni prima. Non siamo ancora in grado di prevedere quali ripercussioni quest’incontro avrà in futuro, ma di certo Aaron ricoprirà un ruolo chiave nella società segreta di cui suo padre fa parte.
Al termine dell’episodio Stefan interviene contro Tessa per liberare Elena, presa in ostaggio dalla strega e utilizzata come arma di ricatto nei confronti di Damon mentre è con Silas. Ferita e tradita, Tessa prende una decisione istintiva e imprevedibile: restituire a Stefan la memoria, i ricordi e tutta la sofferenza che da essi scaturisce.

Come reagirà ora? Come si comporterà nei confronti del fratello Damon e del suo “perduto amore” Elena? Ci sarà ancora una volta il ritorno di “the ripper” o Stefan cercherà di non perder la ragione stavolta?

Nessun commento: