There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 9 ottobre 2013

The Vampire Diaries: season 5 premiere, la recensione



Il primo episodio della quinta stagione di The Vampire Diaries, I Know What You Did Last Summer, riparte dalla fine dell’estate, tre mesi dopo gli accadimenti della season finale trasmessa a maggio. 

I ragazzi di Mystic Falls, convinti di aver sconfitto Silas e liberi ormai dalla presenza minacciosa di Klaus, sono pronti per ricominciare una nuova vita. 
Elena, dopo aver trascorso un’estate idilliaca in compagnia di Damon, è in procinto di partire per il Whitmore College insieme a Caroline che, nel frattempo, aspetta invano il ritorno di Tyler. Il più piccolo di casa Gilbert intanto, continua a comunicare con la defunta Bonnie, sempre più intenzionata a nascondere la sua morte al resto del gruppo.

Mentre Stefan giace ancora sott’acqua rinchiuso in una cassa di legno, il suo doppelganger Silas fa visita a Damon per rivelargli le sue reali intenzioni: smetterà di perseguitarli solo se gli consegneranno Katherine, diventata umana dopo aver bevuto “la cura”. Il perché di tutto ciò resta per ora un mistero, certo è che Silas sembra disposto a tutto, anche a uccidere il padre di Bonnie, sindaco di Mystic Falls, e a soggiogare tutti gli abitanti della cittadina per convincerli ad aiutarlo nella sua caccia a Katherine.
Inutile negare che, per tutti i “delena” (la coppia formata da Elena e Damon) della serie, vedere i due personaggi finalmente insieme, felici e affiatati, è stata una bella sorpresa. 
Dopo aver tifato per loro per tutti questi anni, finalmente i fan hanno la possibilità di vederli insieme come una vera coppia, senza soggiogamenti come nella quarta stagione, o estenuanti tira e molla. 
Per quanto il loro idillio continuerà non possiamo immaginarlo, per ora, godiamoci il momento.
Nota dolente, senza dubbio l’assenza di Klaus che si fa sentire, nonostante fossimo preparati a non rivederlo a Mystic Falls quest’anno, non possiamo negare che, senza di lui, non sarà lo stesso. 
Seguire le sue avventure in The Originals e sperare che tra i due telefilm avvenga almeno un crossover in questa stagione, è forse l’unica speranza che ci resta. 
L’addio di Rebekah a Matt in questo episodio però, non promette nulla di buono, e forse stavolta, non vedremo davvero più nessuno della dinastia Mikaelson nello show.

Lo spunto più interessante che la trama ci ha regalato in questa introduzione alla quinta stagione, è senza dubbio il probabile ritorno del padre di Elena, che compare alla fine della puntata in una fotografia che lo ritrae in compagnia di Megan, compagna di college delle ragazze, uccisa presumibilmente da un vampiro negli ultimi minuti dell’episodio. L’arrivo di un personaggio che sin dall’inizio della serie tutti credevano morto si rivelerà indubbiamente interessante ai fini delle nuove storyline sviluppate quest’anno.
Il titolo di questo episodio I Know What You Did Last Summer è ispirato a un film del 1997 di Jim Gillespie che ha per protagoniste Sarah Michelle Gellar Jennifer Love Hewitt. 
La puntata ha registrato 2.59 milioni di spettatori con un rating dell’1.2 e uno share pari al 4% nella fascia 18-49.

Su Movieplayer.it, immagini e curiosità sull'episodio.


Nessun commento: