There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 30 giugno 2012

Stracult&Stracotti: Sigle Ladies Vs. Teen Wolf


Stracult e Stracotti …ovvero la serie che questa settimana va su e quella che inevitabilmente va giù. Parola di Stargirl su TelefilmCult!


Sono belle, audaci, dirompenti. Sono passionali, sexy e irriverenti. Sono le Single Ladies prodotte da Queen Latifah, in onda sulla VH1.
Val (Stacey Dash) guru della moda ad Atlanta, alla continua ricerca del Principe Azzurro; Keisha (LisaRaye McCoy), ex ballerina dalle curve mozzafiato alla ricerca di miliardario da spennare; April (Charity Shea) vita perfetta, marito perfetto, amante… perfetto!
Certo, questa dramedy tutta al femminile non brilla certo per originalità, ma porta una ventata di fresco in questa caldissima estate, per il secondo anno di seguito.
Le tre donne si muovono in un’atmosfera patinata e griffata, frequentando esclusivi locali alla moda, uomini con carte di credito illimitate e VIP da abbindolare, e lo fanno con una nonchalance tale, da sembrare verosimile.
Le protagoniste ci guidano nei meandri del mondo “black”, colorando lo show con battute impertinenti e mosse seducenti, il tutto condito da un’eccezionale colonna sonora tutta R’n’B, da Arika Kane a Kirsten Price, da Nikki Lynette a Nycole Valentina, fino a Naomi & The Courteous Rudeboys.
Uno stracult estivo da non perdere assolutamente!



Sarà che i vampiri mi son sempre stati più simpatici, ma andare inevitabilmente giù questa settimana, sono gli stracotti lupetti di Teen Wolf.
In un’atmosfera che vorrebbe apparire a tutti i costi gotica, dark e vagamente velata da una componente comedy, ma che in realtà risulta solo smaccatamente posticcia, si muove infatti un gruppo di personaggi che ahimè, a seconda stagione inoltrata, proprio non riescono a convincermi.
Un gruppo di adolescenti piatti e poco interessanti, per nulla sfaccettati o affascinanti dal punto di vista psicologico, ai quali risulta praticamente impossibile affezionarsi.
La storia d’amore che muove le redini del teen drama, quella tra il protagonista tra Scott (Tyler Posey) e la bella, Alison Argent (Crystal Reed), non sorprende più di tanto, e scimmiotta il classico stereotipo alla Romeo e Giulietta rivisitato in chiave moderna, con le due famiglie rivali e nemiche da secoli (la famiglia Argent da anni dà la caccia ai lupi mannari di Beacon Hills). Lo ha fatto nella prima stagione della serie, continua anche nella seconda, dando l’impressione di non aver davvero nulla da raccontare.
i ntorno a Scott non mancano di certo i cliché: il miglior amico Stiles (Dylan O’Brien), sfigatello alla Seth Cohen di The O.C. che tenta di arricchire (inutilmente) il serialdi humour e ironia, Jackson (Colton Haynes, The Gates) il capitano della squadra di Lacrosse (in Voglia di Vincere il protagonista giocava a basket, nei college americani di oggi il Lacrosse domina) che cerca di conquistare Alison, Lydia (Holland Roden) la reginetta della scuola altezzosa e antipatica con la sua schiera di mean girls.
Tutto sa di “già visto”, nulla sorprende o diverte, sarà anche colpa delle folli temperature estive di questi giorni, ma Teen Wolf sembra proprio uno stracotto sotto al sole!

Nessun commento: