There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

giovedì 2 febbraio 2012

Chuck: addio al nerd più simpatico della tv


Il 24 settembre del 2007 con l’episodio Chuck versus the Intersector, Josh Schwartz e Chris Fedak. diedero inizio a una delle serie tv più divertenti e originali degli ultimi tempi, capace di unire il giusto mix di ironia, azione e romanticismo. Chuck, questo il titolo dello show, in onda sulla Nbc, tra alti e bassi, per ben 5 anni, ha chiuso i battenti lo scorso 27 gennaio, con la puntata intitolata Chuck versus the Goodbye.
Protagonista assoluto, l’istrionico e inarrestabile,
Zachary Levi, attore nato sul piccolo schermo con il ruolo di Kipp Steadman nella sitcom Perfetti ma non tropppo. 
Nerd atipico, impacciato ma fisicato, goffo ma irresistibile, Levi conquistò l’Italia due anni fa al
Telefilm Festival 2010 nel corso di una giornata a lui dedicata in cui riuscì a dimostrare di essere il perfetto one man-show, padrone del palcoscenico, calamita col pubblico, comico dalle mille sfaccettature.
Dopo cinque stagioni, un altalenante calo di ascolti col passare degli anni, mille ripensamenti da parte del network sulla messa in onda, petizioni da parte dei fan per salvare lo show, il nostro Chuck è arrivato stavolta al capolinea.
Vicino alla fine in più di un’occasione e salvato in corner ancor più spesso, con una splendida series finale che ricorderemo per molto, molto tempo ancora, Levi e il resto del cast,
Yvonne Strahovski, Joshua Gomez, Sarah Lancaster e Adam Baldwin ci lasciano, tra lacrime e sorrisi, lì, tra i corridoi del mitico Buymore, dove tutto ebbe inizio, e tutto finì.


Stay in the car, Chuck!






14 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Alcuni amici me ne hanno parlato davvero bene di Chuck, però non l'ho mai visto.

Se hai tempo puoi illuminarci su una questione dalle parti dell'ultimo Bradipo?

Selli ha detto...

AMO lui e la serie...

graminacee ha detto...

mi piaceva Chuck (quelle poche puntate che ho visto..). Finirà che inizierò a guardarlo quando tutto oramai sarà finito.. cioè ora!

Stargirl ha detto...

@LaFirma: arrivo subito di là!

@Selli: anche io!!!!!

@Nowhere: meglio tardi che mai, no? ;)

Luigi87 ha detto...

ciao, sono diventato lettore fisso. ho scoperto ora il tuo blog. interessante. se ti va fai un salto nel mio: http://letteraturaecinema.blogspot.com

Stargirl ha detto...

Ciao Luigi! benvenuto! spero ti troverai bene qui!;) corro dalle tue parti a sbirciare !

Queen ha detto...

davvero divertente. Lui pure figo!
mi è spiaciuto, come per tutte le serie che finiscono :)

Love Is ha detto...

Io sono in lutto!!!Mi mancherà tantissimo...e poi sono tra quelli che non hanno gradito molto il finale...

LUIGI BICCO ha detto...

Non ne sapevo nulla. Che peccato. A me la serie piaceva.

Vanno avanti delle boiate tremende e finiscono le cose più fresche.

Vebbè.
Un salutone.

Stargirl ha detto...

@QueenB: Levi ha il suo fascino, concordo! :)

@Lovels: mancherà a tutti! :(

@Luigi: esatto: portano avanti robaccia insulsa, e tagliani show che invece meriterebebro

7di9 ha detto...

E' una serie che non mi ha mai convinto del tutto, tuttavia l'ho sempre seguita con piacere. Peccato che chiuderà.

Anonimo ha detto...

Okay, non avevo letto questo post.
Adesso sono diventata ufficialmente una lettrice fissa - soprattutto per l'incredibile stima nei tuoi confronti.

Ah, Chuck.
Se tutti i nerd fossero così carini, mi piazzerei davanti a una fumetteria in attesa del miglior offerente.

Stargirl ha detto...

@7di9: un peccato davvero! :-(

@phenomene: ma grazie mille!! ^^ assolutamente d'accordo: farei una casina davanti alla fumetteria!

Green Eyes ha detto...

Nooooo! :(
Una serie che finalmente mi "rappresentava".. Uno dei miei nerd preferiti! Ed è anche carinissimo! *__*
Davvero un peccato!