Chuck Batowski è un genio informatico di ventisei anni dal comportamento “nerdiano” che conduce una vita tranquilla: vive con la sorella e il cognato, trascorre buona parte del suo tempo libero col migliore amico Morgan e lavora come consulente informatico presso la Buy More, catena che vende apparecchiature elettroniche (nonché parodia della catena di supermercati statunitensi Best Buy). Finché un giorno riceve una e-mail da parte di un suo ex-compagno di college, Bryce (che ora tra le file del Governo) e la sua vita cambia in un batter di ciglia: il messaggio contiene informazioni assolutamente top secret e segreti governativi di cui ora anche lui è a conoscenza.
Da semplice commesso si trasforma così in un agente segreto che dovrà vedersela con pericolosi assassini e terroristi internazionali, in un crescendo di situazioni bizzarre e gag divertenti, al fianco della sua affascinante e atletica collega Sarah Walker.
“Chuck” è una serie tv americana dalle Nbc che sbarca questa sera su Italia1 in seconda serata dalle 23:00 circa, nonostante sia già stata trasemssa nell’estate dello scorso anno da Steel, canale del Digitale Terrestre.
Definita un action-comedy, annovera tra i suoi autori Josh Schwartz meglio conosciuto per “The O.C” e il più recente “Gossip Girl”, e Chris Fedak.
Lo scorso anno, l’attore protagonista, Zachary Levi (in Italia doppiato dall’insuperabile Giovanni “Nanni” Baldini), si è aggiudicato il premio come “miglior attore emergente” ai Family Television Awards.
In questo telefilm, che negli Stati Uniti ha riscosso ottime critiche ed un notevole audience ed è giunto ormai alla terza attesissima stagione, è facile cogliere numerose citazioni relative a film e serie tv famose, sia di oggi che del passato, legate alla fantascienza, al cinema e alla letteratura.
Nessun commento:
Posta un commento