There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 29 agosto 2012

Joss Whedon torna con sul piccolo schermo con S.H.I.E.L.D., un progetto Marvel


Sulla scia dell’incredibile successo riscosso dai Vendicatori (The Avengers) sul grande schermo, i Marvel Studios e la Disney hanno deciso di stringere un super accordo con Joss Whedon e affidargli anche la regia del sequel della fortunata pellicola.
Tra i numerosi progetti che la Marvel ha in cantiere, uno riguarda anche il piccolo schermo: al creatore di Buffy, Dollhouse e Firefly, sarà affidata infatti la sceneggiatura (e secondo alcuni rumors anche della regia dell’episodio pilota), di S.H.I.E.L.D. (il cui acronimo sta per Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate), serie della Abc che si concentrerà sulle vicende dell’ immaginaria organizzazione spionistica e militare internazionale parte dell'universo dei fumetti Marvel Comics (ideata nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby per la versione di celluloide).
Whedon lavorerà allo script insieme al fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen ma a oggi, su soggetto, contenuti e cast le info sono davvero poche: lo show abbraccerà probabilmente azioni e missioni contro supereroi e criminali “minori” dell’universo Marvel e di certo non saranno presenti attori del calibro di Samuel Lee Jackson, che sul grande schermo identifichiamo ormai con Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D.



2 commenti:

Babol ha detto...

Mooolto interessante, seguo sempre con piacere i progetti del bravissimo Whedon *__*
E non vedo l'ora che esca il seguito di The Avengers!

La firma cangiante ha detto...

Con la dovuta attenzione potrebbe uscirne qualcosa di davvero buono: personaggi come Fury, Maria Hill, Sharon Carter, la Vedova Nera, Jessica Drew (la Donna Ragno) hanno fatto tutti parte dell'organizzazione in tempi diversi. Gli spunti ci sono, speriamo :)