There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 23 luglio 2011

Addio Amy Winehouse


Ribelle, trasgressiva, insofferente e fuori dagli schemi: questi e altri aggettivi non basterebbero a descrivere Amy Winehouse, celebre cantante inglese dalla voce intensa e graffiante, trovata morta poche ore fa nel suo appartamento a Camden Square, Londra.
Un'anima irrequieta, un'artista provocatoria e strafottente, se non addirittura fastidiosa a volte, con i suoi vizi e le sue debolezze, vittima della depressione e di quel mostro famelico chiamato "droga".
Giunta all'apice del successo nel 2006, con un album indimenticabile, Back To Black, entrato di diritto negli annali della storia del rock, Amy inizia da subito la "discesa verso gli inferi", e spesso ubriaca, spesso completamente stonata dalle sostanze stupefacenti assunte in quei festini di cui era la regina, ha bruciato in fretta e furia una carriera che altrimenti l'avrebbe potuta far brillare come pochi altri.
Alle 15.54 di oggi, sabato 23 luglio, dopo aver ricevuto una telefonata dai servizi di emergenza, la polizia inglese ha rinvenuto la cantante ventisettenne deceduta per cause ancora da chiarire, anche se, ovviamente, la pista più probabile potrebbe essere quella dell'overdose.
E così, un'altra artista di fama mondiale si aggiunge al "Club 27", macabro epiteto che si riferisce a quella schiera di musicisti come Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin e Kurt Cobain, solo per citarne alcuni, scomparsi prematuramente all'età di ventisette anni.

They tried to make me go to rehab but
I said 'no, no, no'
Yes I've been black but when
I come back you'll know know know
I ain't got the time and if my daddy thinks
I'm fine
He's tried to make me go to rehab but I
won't go go go