There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 1 maggio 2010

Gossip Girl, stagione 3 - episodio 19: Dr.Estrangeloved


L'amore va e viene, senza sosta, e senza tregua. Spesso ferisce e ancora più spesso ci riempie di gioia: in questo episodio di Gossip Girl, ne vedremo delle belle! L'amore è sempre dietro l'angolo nell'Upper East Side!

Risalgono sopra ai due milioni gli ascolti di Gossip Girl, ulteriore riprova del fatto che la serie sia rientrata sul binario giusto dopo aver smarrito la strada in questa terza stagione. Accantonata quasi del tutto la dirompente spudoratezza vantata nelle prime due seasons e messa da parte la voce altisonante e irriverente della blogger di Manhattan, la trama è tornata a infittirsi e i primi nodi cominciano finalmente a venire al pettine.
Mentre si vocifera sul probabile addio nella quarta stagione diTaylor Momsen, la piccola quanto spudorata Jenny Humphrey, e mentre nell'attesa del ritorno in grande stile (annunciato qualche settimana fa) della perfida Georgina Sparks (Michelle Trachtenberg) una guest star molto attesa fa il suo ingresso nei panni di William Van Der Woodsen: William Baldwin, fratello del più famoso Alec.
Dr. Estrangeloved è una puntata che svolge un ruolo chiave per quanto riguarda lo sviluppo delle storyline aperte nel corso della stagione, da quella tra Serena e suo padre appunto, fino alla turbolenta relazione tra Chuck e Blair.

L'episodio descrive perfettamente i diversi ostacoli che l'amore può incontrare sul suo cammino, come il tradimento, il perdono o le bugie, e i differenti modi di affrontare una delusione affettiva.
Accettare la fine di una storia d'amore e andare avanti non è facile per nessuno, a diciannove anni ancor meno, e Blair lo sta provando sulla sua pelle: la brutale ferita inflittale da Chuck non vuole proprio placarsi, e lo scatolone pieno di ricordi destinato alla cantina non sembra essere la soluzione adatta per porre fine alle sue sofferenze.
Nonostante lui sia apparentemente riuscito a mettere da parte la storia, saltando di donna in donna e nascondendosi dietro una nube di bugie, come lui stesso ammette durante un momento di debolezza con l'amico Nate, a Blair fingere non risulta così facile.
Una festa a Brooklyn in compagnia della coppia più noiosa della serie, quella formata da Vanessa e Dan, sembra essere l'unico modo possibile, e l'incontro con un aitante giovane della Columbia, potrebbe essere un ottimo antidoto per la sua depressione, ma al cuor non si comanda, e neanche a un passo da Chuck, con la vendetta a portata di mano, Blair riesce a baciare l'altro ragazzo per tentare di voltare pagina, almeno per una sera.
Con i preziosi consigli della fidata Dorata, la brunetta capirà di dover dare tempo al tempo, per lenire le sue ferite e trovare il coraggio di andare avanti dopo questa triste delusione.

Intanto, grossi guai in casa Van Der Woodsen: continua su movieplayer.it!

2 commenti:

baghy ha detto...

Ciao Stargirl... vorrei contattarti per una missione scrivente in ambito arredo ed invitarti ad un evento... non ho trovato però un tuo riferimento sul blog... ti lascio quindi qui la mia mail

dnonino@aipem.it

grazie
complimenti per il blog
davide

Stargirl ha detto...

Ciao Baghy!
grazie mille!
ti ho appena scritto una mail!
:)