There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

giovedì 6 marzo 2014

Grey's Anatomy: la serie di Shonda Rhimes riparte dopo la lunga pausa invernale



L’attesa è finalmente finita per milioni di fan sparsi in tutto in mondo: il ritorno della serie di Shonda Rhimes, ha svelato, finalmente, la decisione di April di fronte alla dichiarazione d’amore di Avery nel giorno del suo matrimonio.

SPOILER sull'episodio 10x13

Si riparte dal giorno del matrimonio di April Kepner, subito dopo la struggente dichiarazione d’amore di Jackson. I due ragazzi fuggono dalla Chiesa senza riflettere troppo sulle conseguenze e sin dai primi minuti, la Kepner manifesta i suoi dubbi.
Salto temporale di tre settimane e la situazione tra i due sembra essere in stallo. Tutti si chiedono cosa possa essere successo, nessuno osa fiatare. Solo alla fine dell’episodio, la verità viene a galla: i due ragazzi si sono sposati in gran segreto, poche ore dopo essere fuggiti dal matrimonio di April. Nel frattempo al Grey Sloane Memorial Hospital, un  Owen più severo che mai, sembra non riuscire a perdonare l’errore di Ross, colpevole di aver ridotto il padre di Alex in fin di vita. Inevitabile lo scontro tra il capo dell’ospedale e Webber, da sempre più comprensivo e meno intransigente con gli specializzandi. Arizona e Callie, sul punto di rompere durante il matrimonio di April, sembrano aver superato il loro momento di crisi e sono ora in procinto di cambiare casa. Diversamente da loro, tra Mer e Derek la crisi sembra invece tornata nello stesso istante in cui il neurologo ha deciso (come biasimarlo), di accettare di collaborare con il Presidente degli Stati Uniti. Mentre Alex, pur trattenendo le lacrime, vede morire Jimmy davanti ai suoi occhi. Intanto una notizia improvvisa arriva a sconvolgere il Consiglio del Grey Sloane: qualcuno ha esposto denuncia per molestie sessuali nei confronti dell’ospedale. Da questo momento in poi, secondo nuove regole ferree, qualsiasi relazione non riconosciuta legalmente, sarà inaccettabile.
Inutile negarlo: la breve tregua tra Meredith e Cristina non può che farci sorridere.
Certo, i problemi tra le due non sono certo risolti, tutt’altro, ma vederle di nuovo insieme, affiatate, dopo tutto questo tempo e dopo i troppi litigi, riporta un po’ di sereno sullo show. Nella speranza che questa tregua duri per un po’, almeno fintanto che i problemi riusciranno a restare nascosti sotto una leggera coltre di polvere, godiamoci il momento.
Il comportamento confuso e contradditorio di Arizona ha raggiunto l’apice. Nel corso di tre settimane il suo personaggio è riuscito a distruggere e rimettere insieme il rapporto con Callie con un atteggiamento insofferente e poco convincente. La rottura è nell’aria, è inutile e negarlo e continuare a infierire sulla loro storia.
L’episodio Take It Back, negli Usa, è stato seguito da oltre nove milioni di spettatori, a ulteriore riprova che il pubblico continua a rimanere affezionato alla serie di Shonda Rhimes. Passano gli anni, l’amore per Grey’s Anatomy resta.
Tra tutte le storie d’amore nate e cresciute nei corridoi del Grey Sloane Memorial Hospital, il rapporto più in pericolo, alla luce dei nuovi sviluppi, è indubbiamente quello tra Alex e Jo, sempre più uniti e innamorati. A differenza di tutte le altre coppie infatti, loro due sono gli unici a non essere legati da un accordo matrimoniale. Stesso destino per April e Avery, qualora decidessero di non rendere pubblica la loro unione.

Nessun commento: