There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

giovedì 21 novembre 2013

Grey’s Anatomy: episodio 10X09 - 'Sorry Seems to be the Hardest Word'



Protagonista assoluta dell’episodio, la dottoressa Callie Torres, indagata per un’operazione finita piuttosto male.

Callie Torres al centro di un processo per un intervento mal riuscito, ai danni di un atleta di snowboard. A causa di alcune complicazioni mediche infatti, durante l’operazione, la dottoressa Torres ha dovuto prendere alcune decisioni drastiche che hanno compromesso notevolmente l’esito finale dell’intervento. Il paziente, che ha perso entrambe le gambe, ha deciso successivamente di citare Callie in giudizio. Attraverso una serie di flashback viene fatta maggior luce sul passato di Callie e Arizona, sulla loro vita di coppia, contraddistinta da momenti di profonda crisi, la stessa crisi che ha spinto in seguito Arizona a tradire sua moglie.

Un episodio interessante sia a livello registico che di sceneggiatura. 
La scelta di approfondire un personaggio in particolare, dona maggior spessore al personaggio stesso, mettendone in luce punti di forza e al contempo fragilità.
L’intera storyline è stata risolta però in maniera troppo sbrigativa: il susseguirsi di flashback che hanno ricostruito gli ultimi mesi della storia d’amore tra Callie e Arizona, è stato utile per arrivare a un’importante decisione da parte di Callie: perdonare la sua compagna e chiederle di tornare insieme. Da questo punto di vista, gli autori avrebbero potuto aspettare un paio di episodi ancora, per non sminuire il concetto di ”perdono”, spesso così difficile da ottenere.
Torna a Grey’s Anatomy Hector Erizondo, volto celebre di Chicago Hope e Last Man Standing, qui nei panni del padre di Callie, giunto a Seattle per supportare la figlia nel corso del processo che la vede coinvolta.
Il dubbio ora è: cosa deciderà Arizona? Sceglierà di tornare con Callie nonostante i suoi sensi di colpa, o preferirà restare sola per un po’ e chiarirsi le idee?
Ma soprattutto, confesserà alla Torres di aver intrapreso una relazione con la specializzanda Leah oppure proverà a tenerglielo nascosto?

1 commento:

Amarillys ha detto...

anche a me è piaciuta molto questa puntata, un po' diversa anche per il solo fatto di non essere stata interamente girata tra i corridoi dell'ospedale.
Non so cosa deciderà Arizona, ma io di Leah non mi fido molto..