There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

mercoledì 20 novembre 2013

Shameless: il tease della quarta stagione


Shameless US è la serie che vorrei aver, scritto, diretto e interpretato.
È senza dubbio uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni.
La serie, in onda su Showtime, è il mix perfetto tra drama e comedy, e racchiude tutte le caratteristiche tipiche dei due generi.
Sagace, irriverente e ironica, nonché remake dell’omonima serie inglese, Shameless nasce da un’idea di Paul Abbot, autore e produttore esecutivo di entrambe le versioni, quella americana e quella del Regno Unito.
Di Shameless avevamo già parlato in più di un’occasione, focalizzandoci sulla trama e su uno dei personaggi principali dello show, Fiona.
Perché tornare a parlarne oggi? 
Semplice: sulla scia dell’entusiasmo scaturito dal rilascio del nuovo tease della quarta stagione, vorrei convincere tutti coloro che non hanno mai incontrato la famiglia Gallagher, a recuperare in fretta le tre stagioni trasmesse (12 episodi a stagione) e mettersi in pari per il 12 gennaio, giorno in cui, negli States, andrà in onda la premiere della quarta stagione.
Un consiglio telefilmico spassionato e sincero, perché a differenza di molti altri telefilm, Shameless riuscirà a commuovervi, a emozionarvi, a farvi sorridere ma soprattutto, a farvi ridere delle disgrazie che spesso la vita ci mette davanti.
Un’irresistibile dramedy, politicamente scorretta, anzi, scorrettissima, che può contare su un cast favoloso e su una sceneggiatura davvero convincente e ben scritta, contraddistinta da ottimi dialoghi e da battute sfrontate e sfacciate. 
Una serie che vi farà riflettere, che vi conquisterà e della quale, alla fine, non potrete più fare a meno!




Nessun commento: