There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

giovedì 31 ottobre 2013

Witches of East End: le nuove streghe di Lifetime


31 ottobre, Halloween.
Quale giorno migliore per parlarvi della nuova serie in onda su Lifetime dal titolo Witches of East End?
Vi avviso subito però: se cercate un telefilm che metta i brividi, non guardate neanche il pilot perché questo show non vi farà saltare sulla sedia né tantomeno vi toglierà il sonno. Witches of East End rientra in quella categoria che amo definire “guilty pleasure”, serie tv senza troppe pretese, dalla qualità opinabile, ma irresistibilmente trash e leggere.
Non commuovono, non fanno ridere più di tanto, non spaventano o tengono incollati allo schermo: sono semplicemente telefilm da guardare per riempire buchi nella programmazione delle nostre serie preferite o scacciapensieri quando abbiamo voglia di qualcosa di poco impegnativo per ingannare quei quaranta minuti che abbiamo a disposizione.
Poi certo, un pilot non si nega nessuno, quindi “why not”, se stasera deciderete di trascorrere la serata di Halloween sul vostro divano, perché non provare il nuovo show targato Lifetime?
Accantonato per il momento il fortunato capitolo DeviousMaids il network ha deciso di investire in un progetto più piccolo e a low budget (dettaglio evidente soprattutto negli effetti speciali) ispirato all’omonimo romanzo fantasy di Melissa de la Cruz.
Witches of East End racconta le disavventure di una moderna famiglia di streghe composta da Joanna Beauchamp (nientemeno che Julia Ormond), una strega potentissima e con dei poteri inarrestabili madre di Freya (la conturbante Jenna Dewan) e Igrid (l’esordiente Rachel Boston), e da sua sorella Wendy (Madchen Amick, Gossip Girl, Joey, Californication), la “witch” più furba e scaltra tra tutte.
Ambientata in una piccola cittadina costiera di Long Island, East Haven, la serie parte nel momento in cui per cause di forza maggiore, Freya e Ingrid scoprono di avere poteri sovrannaturali che fino a quel momento Joanna aveva tentato di tener loro nascosti per non metterle in pericolo di vita.
Costretta da eventi inaspettati e cause di forza maggiore infatti, il personaggio interpretato dalla Ormond, confessa alle figlie tutta la verità sulle loro origini e sull’antico segreto tenuto nascosto per oltre vent’anni.
Con l’aiuto di Wendy, le due sorelle iniziano così ad avvicinarsi lentamente alla magia, non senza tutte le conseguenze che un cambiamento simile comporta però, e una serie di inaspettati eventi inizia ad abbattersi sulla famiglia Beauchamp.
Accanto alle quattro affascinanti donzelle, due personaggi maschili ruotano intorno a Freya, il fidanzato e futuro sposo Dash (Eric Winter) e suo fratello Killian (Daniel DiTomasso) che sembra avere subito un legame “spirituale” con Freya nonostante si conoscano da pochissimo tempo e si siano incontrati letteralmente “in un sogno”.
A scaldare il cuore di Ingrid invece, il detective Adam, interpretato da un volto noto del piccolo schermo, Jason Winston George (Grey’s Anatomy), apparso recentemente in Mistresses.
Il debutto della serie su Lifetime ha registrato quasi 2 milioni di spettatori, un ottimo risultato se si considera che stiamo parlando di un network minore e non di “mostri sacri” come Abc, HBO e compagnia bella.

Witches of East End debutterà in Italia il 4 dicembre su Fox Life.

Nessun commento: