There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

lunedì 12 novembre 2012

Scandal: la serie di Shonda Rhimes che vince ma non convince


Pollice verso questa settimana per Scandal di Shonda Rhimes, serie di cui avevamo già parlato qui sul blog alcuni mesi fa, relegandola nel girone degli stracotti dopo i primi episodi della season 1.
Nonostante i numerosi colpi di scena, i chili (troppi) di carne messa al fuoco, gli intrighi e gli scandali sempre più audaci, l’opinione non cambia, e lo show firmato dalla Rhimes resta una serie flop di prima categoria.
A dispetto della decisione della Abc, che dopo una prima stagione di 7 episodi ha rinnovato la serie per un altro anno e il 29 ottobre ha commissionato 9 nuove puntate in aggiunta alle 13 già pianificati, Scandal continua a non convincermi, nonostante i quasi sette milioni di spettatori incollati allo schermo ogni settimana.
Sarà perché la protagonista Olivia Pope, interpretata da Kerry Washington (ma anche il resto del cast, Henry Ian Cusick, compreso) non riesce proprio a guadagnarsi la mia simpatia, o perché le storie diventano via via sempre meno plausibili e ammissibili, sarà che la credibilità in Shonda, viste anche le ultime scelte adottate in Grey’s Anatomy, fa acqua ormai da tutte le parti.
La regia si conferma fin troppo sincopata, la quantità di dialoghi estremamente eccessiva, e la qualità dello script non sempre all’altezza delle aspettative.
Gusti personali a parte, chi volesse comunque dare un’occhiata e perché no, una chance a Scandal, serie ispirata a Judy Smith, vicecapo ufficio stampa dell’ex presidente Bush, nonché portavoce di Monica Lewinsky nello scandalo con Bill Clinton, può farlo su Fox Life, a partire dal 13 novembre alle 21.55.

Per scoprire la serie TOP della settimana, cliccate qui

Nessun commento: