There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

martedì 28 settembre 2010

Hellcats: la serie in cui le cheerleaders sono le vere protagoniste


La nuova serie della CW punta i riflettori sull’agonismo nel mondo del cheerleading, tra storie d’amore intricate e problemi adolescenziali, in un crescendo di emozioni e numeri acrobatici.

In ogni teendrama che si rispetti, la squadra di football o di basket del liceo o dell’università, ha una team di cheerleaders che, partita dopo partita, scende in campo per fare il tifo e dare supporto ai propri compagni.
La nuova serie della CW, Hellcats, ideata dal Clark Kent di Smallville, Tom Welling e da Kevin Murphy, racconta proprio le vicissitudini del gruppo di cheerleading della Lancer University di Memphis.
Prendendo spunto dal libro Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders della giornalista Kate Torgovnick, Hellcats ci trasporta nel mondo agonistico di uno sport sconosciuto in Italia, ma molto praticato e seguito negli USA, dove riveste invece da oltre cinquant’anni un ruolo fondamentale, al pari di altre discipline sportive.
Il telefilm, che ha debuttato l’8 settembre sul network americano, ha riscosso un ottimo successo già dopo i primi tre episodi, con quasi tre milioni di spettatori al seguito, surclassando serie storiche della CW, come Gossip Girl e One Tree Hill.
Protagonista principale della serie, è Marti Perkins (Alyson Michalka), studentessa di legge, ballerina di street-dance, e atleta con un passato da ginnasta alle spalle, che si ritrova, suo malgrado, a doversi pagare gli studi da sola, per colpa soprattutto di una madre sbadata e combina guai, interpretata da Gail O’Grady (Hidden Palms, Desperate Housewives). All’improvviso in difficoltà dopo aver perso la borsa di studio, Marti si unisce alla squadra di cheerleading degli Hellcats, nel disperato tentativo di ottenere un sostegno economico dall’università e poter quindi proseguire la tanto agognata carriera da avvocato. Bella, temeraria e intelligente, Marti porterà una ventata di freschezza ed entusiasmo negli Hellcats, dando ulteriore riprova della forza di carattere e volontà che da sempre la contraddistingue. Occhi azzurri, boccoli biondi e fisico scolpito, farà tesoro della sua esperienza da ginnasta, durante gli anni del liceo, per guadagnarsi un posto da flyer tra le fila degli Hellcats, e spodestare la rivale Alice (Heater Hemmens), disposta a tutto, come nel migliore dei teendrama, per metterle i bastoni tra le ruote, sin dal primo episodio, A World Full of Strangers.
A sostegno di Marti, pronta a incoraggiarla e supportarla nel corso dell’impegnativa preparazione atletica in vista delle selezioni regionali, Savannah Monroe, capitano della squadra e sua compagna di stanza. Nel ruolo di Savannah, ragazza cattolica con un passato familiare difficile alle spalle, un volto già noto al grande pubblico, quello di Ashley Tisdale, diventata famosa per il ruolo della bionda Sharpay nella saga disneyana di High School Musical. Dolce e comprensiva, Savannah si rivela, già nella seconda puntata, I Say A Little Prayer, un’amica fidata e altruista per Marti e per gli altri componenti della squadra.
La vita di Savannah viene scossa dall’incontro con Dan Patch, il miglior amico di Marti, un dongiovanni estroverso e affascinante, ironico e spigliato, in conflitto con il padre e con gli schemi imposti dalla società. Interpretato da Matt Barr, lo psico-Derek di One Tree Hill e il Sully in Harper’s Island, il personaggio di Dan rivestirà un ruolo fondamentale nei prossimi episodi, per via del suo legame con Marti, che, in maniera alquanto prevedibile, sfocerà in qualcosa di più di una semplice amicizia.
Sempre da One Tree Hill arriva l’altro protagonista maschile della serie, Robbie Jones, che in Hellcats interpreta Lewis Flynn, ex giocatore di football e stella della squadra di cheerleading. E se a Tree Hill interpretava il travagliato Quentin, giocatore di basket ribelle e anticonformista, alla Lancer University è invece un ragazzo con la testa sulle spalle, premuroso con i suoi compagni di squadra e non particolarmente propenso a creare problemi, nonostante nel terzo episodio, Beale St. After Dark, si faccia arrestare in seguito a una rissa scoppiata per difendere Alice, sua ex fidanzata. Nonostante il cammino di Lewis sia destinato a incrociarsi con quello di Marti, le premesse per una diatriba amorosa, si evincono sin da queste prime puntate e già dalla prossima la questione si complicherà un bel po’, vista il carattere agguerrito di Marti e Alice.
Parallelamente alla storyline dei ragazzi, viene sviluppata anche quella degli “adulti”, in questo caso quella degli allenatori, Vanessa Lodge (Sharon Leal, Sonya in Private Practice), capo degli Hellcats legata sentimentalmente al medico sportivo Derrick Altman (D.B. Woodside), e Red Raymond (Jef Hephner), allenatore della squadra di football, che nascondono un passato da amanti.
New entry del terzo episodio, Gale Harold (Jackson in Desperate Housewives), nei panni del [...] continua su
movieplayer.it!

Nessun commento: