There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 19 settembre 2009

Scivola via

Schermo luminoso e tasti colorati.
Tic, tic.
Schiaccio due tasti.
Grazie, arrivederci.
Guardo fuori: la gente, stretta negli impermeabili, cammina veloce sotto una fastidiosa pioggerellina battente.
Le persone passano veloci davanti alla grande vetrata, e non si accorgono di me.
Dieci euro, grazie. Ecco lo scontrino.
Tic, tic.
Altri due tasti.
Alzo lo sguardo distrattamente, e incrocio quello di un estraneo qualunque.
Buona giornata, grazie.
E intanto troppo tempo per pensare.
Tic, tic.
Sento il presente sfuggire via, ma inerme non riesco a fermarlo.
Tic, tic.
Otto euro, grazie.
Spingete il tasto reset, per favore.
Scivola, scivola, scivola e va via.
Tic, tic.

Nessun commento: