There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

sabato 28 dicembre 2013

Grey's Anatomy mid-season finale: Get Up, Stand Up, episodio 10x12




Sulla scia di un colpo di scena piuttosto prevedibile, Grey’s Anatomy ci saluta e si prende una lunga pausa fino al 27 febbraio.

Il giorno del matrimonio di April è arrivato, la sposa non sta più nella pelle e tutto si svolge secondo il più classico dei cliché: imprevisti di ogni tipo, damigelle in ritardo, ex fidanzato che tenta di fermare la cerimonia a pochi minuti dalla fine. Ebbene sì, Shonda ha scelto la via più prevedibile, e ha voluto che Avery dichiarasse il suo amore alla Kepner durante il matrimonio.
In ospedale, nel frattempo, il padre di Alex è portato d’urgenza in sala operatoria a causa di complicazioni cardiache, ed è affidato alle mani di Shane che, dopo mesi, finalmente (è il caso di dirlo) cede allo stress e crolla psicologicamente tornando con la memoria al giorno della morte di Heather, morte per cui, si sente tutt’oggi responsabile
Durante il matrimonio, Derek riceve una telefonata inaspettata: il Presidente degli Stati Uniti vuole parlare con lui.
Continuano i dissapori tra Cristina e Meredith, continuano le incomprensioni, e la distanza, tra loro, si fa sempre più profonda. Difficile tornare indietro, difficile fare un passo avanti, impossibile, forse, tornare al punto di partenza.            
Vederle divise addolora i fan, ma il modo con cui la Rhimes dà vita alla loro crisi affettiva, resta una delle migliori trovate narrative di questa stagione.
Troppo prevedibile la scelta di spingere Avery verso April durante la celebre frase “parli ora o taccia per sempre”. Decisione banale, e ancor più banale risulta il cliffhanger incentrato tutto sulla risposta che deriverà dalla dichiarazione di Jackson.
L’impressione generale è che, ogni storia d’amore della serie, venga ormai affrontata con estrema superficialità, con scelte narrative più adatte a un teen drama piuttosto che a una serie matura e navigata come Grey’s Anatomy.
Grey’s Anatomy tornerà il 27 febbraio con la mid-Season premiere del 2014.
Nonostante tutto sembri ruotare intorno a April Kepner e al suo matrimonio, gli interrogativi e i dubbi lasciati aperti nel corso della mid-seaon finale sono parecchi: il padre di Alex sopravvivrà all’intervento guidato inizialmente da Shane e successivamente da Webber, tornato finalmente in sala operatoria? La telefonata ricevuta da Derek, che effetti avrà sulla sua relazione con Meredith? Ma soprattutto, cosa accadrà tar lei e Cristina?

Nessun commento: