There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

martedì 18 settembre 2012

Fall preview: calendario day-by-day di tutte le serie tv dell'autunno 2012


Essere appassionati ed esperti di serie tv, ogni tanto nuoce alla salute.
Il periodo di maggior rischio è settembre, il mese in cui tutti, ma proprio tutti (amici, parenti, conoscenti), approffittano della mie "altissime" competenze/conoscenze, per assillarmi con frasi tipo:


"Quando comincia Dexter? Devo assolutamente scoprire cosa succederà adesso tra lui e Deb!"
"Senti ma la seconda stagione di Revenge quando parte? Mi manca Emily Thorne, non resisto!"
"Ma Grey's Anantomy di solito non  inizia a metà settembre?
Come mai è in ritardo? DIo... devo sapere chi altri morirà nella nona stagione!!"

"Non vivo più senza Gosip Girl, quando riparte? Cioè, io ho bisogno di sapere se Blair e Chuck torneranno insieme!"

Ora vi svelerò un insospettabile segreto: su per giù, i telefilm riprendono OGNI anno intorno alla data di ripartenza dell'anno precedente.
Se un telefilm di norma comincia a fine settembre, difficilmente l'anno dopo inizierà nella prima settimana del mese. Basta fare i conti, basta andare a ritroso con la memoria per capire quando pressappoco comincerà la vostra serie preferita.

Ecco un esempio: se ogni anno Shameless viene trasmesso a gennaio, perché quest'anno dovrebbe ricominciare a settembre?
Ora, per aiutarvi e guidarvi nel lungo e faticoso cammino delle "Fall preview", tra un preair e pilot, tra una season premiere e una series finale (confidando ciecamente sul fatto che conosciate il significato di questi termini), ecco un link dove potrete trovare TUTTO, ma proprio TUTTO, su date, orari e partenze di ogni telefilm.

QUI (il consiglio è di salvare questo sito tra i vostri preferiti al fine di non smarrirlo nella rete e non tornare dalla sottoscritta a chiedere il link) troverete tutte le informazioni che state cercando: un calendario giornaliero degli show in partenza, un elenco delle serie che debutteranno quest'anno, una lista dettagliata e aggiornata di tutti i telefilm che quest'autunno ci terranno compagnia.


Fonte TvGuide.com




6 commenti:

Misciu ha detto...

Oh ma finalmente rinizia tutto.. anche se riniziano tutte insieme non per il motivo temporale ma per un motivo di concorrenza fra tv =)

El_Gae ha detto...

Post di grande utilità ma esiste una cosa simile per la tv italiana? Perchè io non resisto all'idea di non sapere quando inizia Dexter. ;)

Stargirl ha detto...

Ciao @Misciu! Per noi è anche meglio, almeno abbiamo più tempo per seguirle tutte!

@El_Gae: Grazie! Per la tv italiana è un po' diverso: lì si decide tutto con i vari diriti, acquisti etc, non c'è una programmazione dettagliata come negli USA.
Puoi comunque dare un'occhiata a Qui Mediaset, Sky, e i siti dei singoli network per saperne di più, ma tieni in considerazione che spesso i palinsesti subiscono cambiamenti anche in corsa.

Sabina Fragola ha detto...

Ti adoro...questo sito è assolutamente utilissimo...le premiere di alcune serie che amo me le ricordavo ma meglio avere un calendario dove controllare...;-)

Stargirl ha detto...

Grazie carissima @Strawberry! Sono felice che il mio blog ti sia utile! ;-)

Napee ha detto...

Grazie mille per il sito!!! Non vedo l'ora che ricominci Revenge e Once upon a time :-)