There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

domenica 3 giugno 2012

Goodbye Ginnuts: Make It or Break It series finale



Già lo scorso anno Make It or Break It rischiò di venir chiuso: i bassi ascolti dello show della Abc Family, infatti, non convinsero del tutto i produttori.
Affetti come molti dalla febbre da Olimpiadi però, si convinsero a “regalare” alla serie altri otto episodi, lasciandosi purtroppo indietro, loro malgrado, alcuni protagonisti principali e a dir poco fondamentali: dall’allenatore Sasha Beloff (Neil Jackson, apparso in un paio di episodi appena della terza stagione) a una delle “ginnuts” stesse, Emily Kmetko (Chelsea Hobbs), oltre a una manciata di personaggi sì secondari, ma dei quali abbiamo fortemente sentito la mancanza quest’anno, da Chloe Kmetko (Susan Ward) a Damon Young (Johnny Pacar).
Nella terza stagione non cambia solo la location per le ginnuts che si ritrovano così costrette a dire addio alla Rock, ma il turn over tocca anche al coach e alle compagne di squadra e la verve, non è più la stessa: cala la qualità dei dialoghi, la compattezza degli intrecci, e tutto, sfortunatamente, si fa scontato e prevedibile.
Make It or Break It, come spesso accade a molte altre serie, si perde inevitabilmente per strada e inconsciamente smarrisce tutti i punti forti che fino a oggi lo avevano caratterizzato.
E anche se nella series finale ogni storyline trova la sua un’esaustiva e degna conclusione, il plot assume caratteri fin troppo disneyani rispetto quello cui siamo abituati, tanto da spingerci a tirare un sospiro di sollievo.
Miobi è l’esempio lampante di come sia meglio concludere una serie prima che sia troppo tardi, onde evitare di lasciare l’amaro in bocca una volta viste deluse le nostre aspettative.
Goddbye ginnuts e in bocca al lupo per Londra.

Noi magari, ci rifaremo con Ginnaste.

Nessun commento: