There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

giovedì 22 luglio 2010

James Franco: il professore dei sogni di tutte le studentesse

Dai tempi in cui era noto solo per la somiglianza con James Dean, di strada ne ha fatta parecchia: oggi James Franco è un attore quotato, desiderato dai registi indipendenti, e in grande ascesa grazie ai ruoli impegnativi che ha interpretato. Conquistata Hollywood, ora si prepara a conquistare Yale

Dal ruolo di Harry Osborn in Spider Man, James Franco ha compiuto davvero passi da gigante: passando per Nella Valle di Elah e Milk, presto lo vedremo nei ruoli più disparati in almeno tre diverse pellicole.

Il prossimo agosto uscirà nelle sale l’attesissimo L’Urlo – Howl, film indipendente di Rob Epstein in cui James interpreta Allen Ginsberg, poeta simbolo della bit generation, artefice del manifesto del movimento, la cui opera del 1956 venne processata per oscenità a causa dei temi trattati: sesso, omosessualità e droga.
Accolto con uno scroscio di applausi al fe
stival di Berlino, il film è un ibrido a metà strada tra un biopic e un documentario, ed è prodotto da Gus Van Sant.

Franco, perfetto nel ruolo di Ginsberg, ha saputo conferire al suo personaggio la giusta dose di intensità e profondità, dimostrandosi ancora una volta perfetto per ruoli drammatici e più impegnativi.
In estate lo vedremo anche in Mangia, Prega, Ama, al fianco di Julia Roberts e Javier Bardem, e a breve inizierà le riprese di Rise of the Apes, prequel de Il Pianeta delle Scimmie.

Tenebroso e affascinante, sguardo insolente e fisico impeccabile, James Franco, testimonial del profumo Gucci by Gucci nel 2008, ha saputo bilanciare bravura e bellezza, senza cadere nell’inganno di sacrificare una carriera brillante scegliendo solo ruoli semplici e gratuiti.

Artista a tutto tondo e all’avanguardia, oltre alla recitazione coltiva da sempre una grande passione per pittura, scrittura e regia: recentemente ha chiesto di partecipare come guest star nella storica soap General Hospital, per dare vita a un video-progetto artistico presentato giorni fa al Moca di Los Angeles.

La conquista di Hollywood, sembra però non soddisfare James che, ospite a Good Morning America, ha dichiarato che a gennaio insegnerà agli alunni di una classe speciale di Yale! [...] continua su MoviePlayer.it !


Nessun commento: