There's no point to any of this. It's all just a... a random lottery of meaningless tragedy and a series of near escapes. So I take pleasure in the details. You know... a Quarter-Pounder with cheese, those are good, the sky about ten minutes before it starts to rain, the moment where your laughter become a cackle... and I, I sit back and I smoke my Camel Straights and I ride my own melt.

martedì 28 settembre 2010

Hellcats: la serie in cui le cheerleaders sono le vere protagoniste


La nuova serie della CW punta i riflettori sull’agonismo nel mondo del cheerleading, tra storie d’amore intricate e problemi adolescenziali, in un crescendo di emozioni e numeri acrobatici.

In ogni teendrama che si rispetti, la squadra di football o di basket del liceo o dell’università, ha una team di cheerleaders che, partita dopo partita, scende in campo per fare il tifo e dare supporto ai propri compagni.
La nuova serie della CW, Hellcats, ideata dal Clark Kent di Smallville, Tom Welling e da Kevin Murphy, racconta proprio le vicissitudini del gruppo di cheerleading della Lancer University di Memphis.
Prendendo spunto dal libro Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders della giornalista Kate Torgovnick, Hellcats ci trasporta nel mondo agonistico di uno sport sconosciuto in Italia, ma molto praticato e seguito negli USA, dove riveste invece da oltre cinquant’anni un ruolo fondamentale, al pari di altre discipline sportive.
Il telefilm, che ha debuttato l’8 settembre sul network americano, ha riscosso un ottimo successo già dopo i primi tre episodi, con quasi tre milioni di spettatori al seguito, surclassando serie storiche della CW, come Gossip Girl e One Tree Hill.
Protagonista principale della serie, è Marti Perkins (Alyson Michalka), studentessa di legge, ballerina di street-dance, e atleta con un passato da ginnasta alle spalle, che si ritrova, suo malgrado, a doversi pagare gli studi da sola, per colpa soprattutto di una madre sbadata e combina guai, interpretata da Gail O’Grady (Hidden Palms, Desperate Housewives). All’improvviso in difficoltà dopo aver perso la borsa di studio, Marti si unisce alla squadra di cheerleading degli Hellcats, nel disperato tentativo di ottenere un sostegno economico dall’università e poter quindi proseguire la tanto agognata carriera da avvocato. Bella, temeraria e intelligente, Marti porterà una ventata di freschezza ed entusiasmo negli Hellcats, dando ulteriore riprova della forza di carattere e volontà che da sempre la contraddistingue. Occhi azzurri, boccoli biondi e fisico scolpito, farà tesoro della sua esperienza da ginnasta, durante gli anni del liceo, per guadagnarsi un posto da flyer tra le fila degli Hellcats, e spodestare la rivale Alice (Heater Hemmens), disposta a tutto, come nel migliore dei teendrama, per metterle i bastoni tra le ruote, sin dal primo episodio, A World Full of Strangers.
A sostegno di Marti, pronta a incoraggiarla e supportarla nel corso dell’impegnativa preparazione atletica in vista delle selezioni regionali, Savannah Monroe, capitano della squadra e sua compagna di stanza. Nel ruolo di Savannah, ragazza cattolica con un passato familiare difficile alle spalle, un volto già noto al grande pubblico, quello di Ashley Tisdale, diventata famosa per il ruolo della bionda Sharpay nella saga disneyana di High School Musical. Dolce e comprensiva, Savannah si rivela, già nella seconda puntata, I Say A Little Prayer, un’amica fidata e altruista per Marti e per gli altri componenti della squadra.
La vita di Savannah viene scossa dall’incontro con Dan Patch, il miglior amico di Marti, un dongiovanni estroverso e affascinante, ironico e spigliato, in conflitto con il padre e con gli schemi imposti dalla società. Interpretato da Matt Barr, lo psico-Derek di One Tree Hill e il Sully in Harper’s Island, il personaggio di Dan rivestirà un ruolo fondamentale nei prossimi episodi, per via del suo legame con Marti, che, in maniera alquanto prevedibile, sfocerà in qualcosa di più di una semplice amicizia.
Sempre da One Tree Hill arriva l’altro protagonista maschile della serie, Robbie Jones, che in Hellcats interpreta Lewis Flynn, ex giocatore di football e stella della squadra di cheerleading. E se a Tree Hill interpretava il travagliato Quentin, giocatore di basket ribelle e anticonformista, alla Lancer University è invece un ragazzo con la testa sulle spalle, premuroso con i suoi compagni di squadra e non particolarmente propenso a creare problemi, nonostante nel terzo episodio, Beale St. After Dark, si faccia arrestare in seguito a una rissa scoppiata per difendere Alice, sua ex fidanzata. Nonostante il cammino di Lewis sia destinato a incrociarsi con quello di Marti, le premesse per una diatriba amorosa, si evincono sin da queste prime puntate e già dalla prossima la questione si complicherà un bel po’, vista il carattere agguerrito di Marti e Alice.
Parallelamente alla storyline dei ragazzi, viene sviluppata anche quella degli “adulti”, in questo caso quella degli allenatori, Vanessa Lodge (Sharon Leal, Sonya in Private Practice), capo degli Hellcats legata sentimentalmente al medico sportivo Derrick Altman (D.B. Woodside), e Red Raymond (Jef Hephner), allenatore della squadra di football, che nascondono un passato da amanti.
New entry del terzo episodio, Gale Harold (Jackson in Desperate Housewives), nei panni del [...] continua su
movieplayer.it!

lunedì 27 settembre 2010

90210: la terza stagione tra terremoti, tragedie e altre catastrofi



Un inizio poco convincente per i ragazzi di Beverly Hills, nonostante le ottime premesse con cui ci avevano salutato al termine della seconda stagione.

Lo scorso anno, nonostante il progressivo calo negli ascolti e una trama a volte fin troppo esile, a partire dalla seconda metà della stagione, 90210 aveva ingranato la marcia, portando a termine, in maniera esaustiva e completa, le storyline aperte nel corso dell’anno.
I numerosi cliffhanger lasciati in sospeso nella season finale, la violenza sessuale ai danni di Naomi, l’aggressione di Jasper a Liam, e la confessione di Annie riguardo all’omicidio commesso, ci avevano lasciato col fiato sospeso, curiosi di sapere come sarebbe andato a finire tutto quanto.
Una brutta sorpresa ci ha riservato però il primo episodio della terza stagione, iniziato decisamente sottotono e fin troppo sconclusionato per essere una season première.

Il nuovo anno scolastico, l’ultimo per i ragazzi del West Beverly High, non comincia nel migliore dei modi: un terremoto investe la città, gettando tutti nella confusione più totale. Confusione che ritroviamo anche nella trama, troppo sbrigativa sotto alcuni passaggi e decisamente poco plausibile sotto altri: l’estate sembra essere volata via per i nostri protagonisti, e se non fosse per la pettinatura afro di Dixon, nessuno riuscirebbe a rendersi conto dei tre mesi appena trascorsi.
La regia sincopata e frenetica della puntata, ripercorre gli ultimi avvenimenti vissuti dai personaggi della serie, senza però soffermarsi su particolari fondamentali ai fini della storia. Un esempio su tutti quello di Annie, di colpo tornata in sé e rinsavita, dopo un’intera stagione che l’aveva vista sprofondare nel caos più totale e che l’aveva spinta a sfiancare lo spettatore con un atteggiamento indisponente e noioso.
Scontati in fretta e furia gli arresti domiciliari per aver accidentalmente ucciso lo zio di Jasper, per Annie inizia una nuova vita, sia sul piano lavorativo, uno stage prestigioso la terrà impegnata durante l’anno scolastico, sia su quello sentimentale: sul suo cammino infatti un nuovo ragazzo misterioso, Charlie (Evan Ross), che al termine del secondo episodio scopriamo essere presumibilmente il fratello di Liam.
La separazione dei suoi genitori, paradossalmente non sembra sconvolgerla affatto: tra le novità dell’anno, infatti, la partenza di Harry Wilson (Rob Estes), spodestato dalla cattedra di preside, e in crisi mistica con la moglie Debby, totalmente incapace di gestire i due figli adolescenti senza di lui.
Al terremoto che ha investito Los Angeles, segue un’altra tragedia, la morte, improvvisa e drastica di Javier, la pop star con cui Adrianna aveva trascorso l’estate in tour, travolto in un incidente stradale da cui la stessa Ade esce illesa.
Alquanto inverosimile e stramba, la dipartita del cantante fornisce ad Adrianna un ottimo espediente per mantenersi una posizione prestigiosa nella casa discografica di Laurel, la madre di Ivy, la stessa che la portò inverosimilmente all’apice del successo nel giro di un paio di episodi appena.
Colta dal blocco dello scrittore e incapace di scrivere una canzone decente, Ade ruba al defunto Javier un quaderno ricco di brani inediti, che decide di fare suoi per proseguire sulla strada del successo.

Le tragedie non finiscono qui, e se per il personaggio interpretato da Jessica Lowndes il pericolo è quello di chiudere con la musica, per Teddy (Trevor Donovan) è arrivato invece il momento di dire addio al tennis, a causa di un infortunio al ginocchio. Per lui le disgrazie non finiscono qui, e oltre a dover sopportare la fidanzata Silver (in assoluto il personaggio più in calo dallo scorso anno a oggi, caricatura sbiadita della ribelle interpretata nella prima stagione), gli tocca anche respingere le avances di Naomi, disperata e sola dopo la violenza sessuale subita dal professor Cannon. Priva di un qualsivoglia appiglio e alla completa deriva, Naomi non trova il coraggio di affrontare il trauma, e sfoga la sua rabbia seducendo i ragazzi del liceo e allagando i dispiaceri con fiumi di alcool. Una recitazione fin troppo forzata e marcata, rende però il personaggio interpretato da AnnaLynne McCord, poco convincente e estremamente teatrale, a discapito della profonda tematica affrontata.

Le disavventure di Naomi, ancora una volta, si intrecceranno con quelle della storica amica Silver, la nuova preda di Cannon, che pagherà cara la sua ingenuità e la fiducia riposta nel professore.
Una new entry caliente intanto, è pronta a dare filo da torcere a Dixon e al suo rapporto con Ivy: il suo amico d’infanzia Oscar, interpretato da Blair Redford.
In città per recuperare l’anno scolastico perduto, Oscar si dimostra da subito ostile nei confronti di Dixon, e pronto a tutto pur di conquistare la dolce biondina, nonostante la liason passionale intrapresa con la madre Laurel.
Proprio a proposito del suo personaggio, lo stesso Redford ha detto: “Le sue intenzioni non sono esattamente chiare. Lo vedrete presto far parte del gruppo, ma è come se muovesse delle pedine. Bisognerà aspettare per vedere se i suoi sentimenti per Ivy sono veri o parte di un complicato piano che sta mettendo in atto”.
La speranza è che il suo arrivo porti un po’ di sale alla serie, smuovendo soprattutto il personaggio Dixon, uno dei personaggi più immaturi e meno interessanti di 90210.
Il triangolo con Ivy e Oscar lo metterà a dura prova, nonostante si vociferi su un suo presunto ritorno di fiamma con Silver, conseguenza del tanto atteso coming out pronosticato per questa terza stagione. A quanto pare, infatti, sarà Teddy il secondo a uscire allo scoperto e a dimostrarsi interessato a persone del suo stesso sesso, dopo la breve relazione omosessuale intrapresa da Adrianna con Gia lo scorso anno.
Due guest star d’eccezione per questi episodi iniziali di 90210 [...] continua su movieplayer.it !

lunedì 20 settembre 2010

Gossip Girl: la quarta stagione inizia sotto il cielo di Parigi


Gossip Girl fa tappa nella capitale francese per una sana dose di pettegolezzi estivi e per svelare in anteprima le novità dell’estate, mentre a Manhattan tra addii, ritorni e new entry, l’atmosfera si scalda sempre di più.

La terza stagione si era conclusa con Serena e Blair in procinto di partire per Parigi, alla ricerca di un diversivo che le aiutasse a dimenticare le loro storie d’amore finite male, divisa tra Nate e Dan la prima, e sconvolta dal tradimento di Chuck, con little J, la seconda.
Nel corso del cliffhanger conclusivo, due eventi inaspettati, avevano lasciato di stucco i fan: il ritorno di Georgina Sparks, con il figlio di Dan in grembo, e l’aggressione in quel di Praga ai danni di Chuck, conclusa con una brutale sparatoria.
Belles de Jour, season première della quarta stagione, con un esiguo numero di spettatori, 1,87 milioni, conferma gli ascolti altalenanti dello scorso anno, perennemente in bilico sui livelli medio-bassi, nonostante lo sprint finale, ricco di eventi inaspettati, intrapreso dalla serie nel corso degli ultimi episodi.

Diretta da Mark Piznarski, la puntata si apre sotto il cielo di Parigi, sul finire dell’estate, e attraverso una serie di inquadrature veloci e scattanti, sulle note di Teenage Dream di Katy Perry, ci mostra le due protagoniste tra boutique d’alta moda, atelier rinomati, piccoli bistrot e monumenti celebri, alla conquista della capitale francese.
Mentre Blair ha trascorso i mesi estivi seduta a un caffè a leggere i grandi classici della letteratura e ad ammirare i quadri dei pittori impressionisti nei musei parigini, Serena ha preferito dedicarsi alla “cultura locale”, collezionando un buon numero di appuntamenti, e facendo strage di cuori all’ombra della Tour Eiffel.
Punto cardine della puntata, l’eterna competizione tra le due amiche-nemiche, che aumenterà notevolmente nel corso della storia, soprattutto in vista del nuovo anno scolastico che sta per iniziare e che le vedrà entrambe tra le aule della Columbia. Un rapporto ingarbugliato e in continua evoluzione, quello tra Blair e Serena, contraddistinto da colpi bassi e tradimenti, ma allo stesso tempo da grandi dimostrazioni d’amicizia
e da un profondo affetto. Un legame instabile e fragile che quest’anno verrà messo a dura prova in più di un’occasione, e che rischierà di essere seriamente compromesso.
La ville lumière, teatro delle avventure di queste due giovani donne, dà il benvenuto, al termine della puntata, a Henry Prince, ovvero Chuck Bass, giunto in città in compagnia di una ragazza misteriosa, interpretata da Clémence Poésy, che in un veloce flashback, scopriamo essersi presa cura di Chuck nei giorni subito dopo la sparatoria di Praga.
L’incontro tra il giovane rampollo delle industrie Bass e il suo grande amore Blair, non tarderà ad arrivare, e già nella seconda puntata, Double Identity, i due si ritroveranno accidentalmente faccia a faccia tra le strade del Quartiere Latino. Sul loro futuro nessuno si è pronunciato, e gli autori non hanno lasciato trapelare alcun rumor, consapevoli che nella loro storia sono riposte tutte le speranze degli spettatori, da sempre affezionati alla coppia.

Nell’Upper East Side, intanto, ancora a pezzi in seguito alla rottura con Serena, Nate mostra le cicatrici i segni di un’estate folle e trasgressiva, trascorsa in compagnia delle donne conosciute grazie al famoso “libro nero” di Chuck, che gli hanno tenuto compagnia nelle notti folli di Manhattan tra fiumi di champagne. L’affascinante Archibald ci guida verso un nuovo promettente personaggio che apparirà come guest star in alcuni episodi della stagione, la bella Juliet Sharp, interpretata da Katie Cassidy, l’inarrestabile Ella del compianto Melrose Place.
L’alchimia scatta subito tra i due, e per Nate il suo arrivo potrebbe finalmente rappresentare quella svolta necessaria per mettere da parte, una volta per tutte, Serena.
Enigmatica e scaltra, Juliet ci fa capire subito di non essere sinceramente interessata a Nate, quanto piuttosto al suo passato alla sua cerchia di amici, come dimostrano gli articoli di giornale, le fotografie e le informazione su di lui, che custodisce appese al muro nel suo appartamento.
Stalker, detective, o addirittura Gossip Girl?
Chi sia davvero Juliet è un dubbio che ci incuriosisce parecchio, ma che verrà svelato più in là, probabilmente dopo il tanto atteso incontro tra lei e Serena, che come promesso dagli autori, sarà a dir poco scoppiettante.
L’addio di Jenny Humphrey, intanto, è bilanciato dal ritorno di [...] continua su Movieplayer.it

lunedì 13 settembre 2010

The Vampire Diaries: stagione 2, episodio 1 – The Return

Tutto è pronto per una nuova emozionante stagione: colpi di scena adrenalinici, misteri da svelare, segreti da proteggere e battaglie all’ultimo sangue.
I fratelli Salvatore e la dolce Elena sono tornati, nella serie più amata della CW, tratta dalla saga vampiresca di Lisa Jane Smith.

Oltre tre milioni di spettatori hanno assistito alla season première della seconda stagione di The Vampire Diaries, confermando ancora una volta gli ottimi risultati riscossi lo scorso anno dalla serie, che ha trionfato agli ultimi Teen Choice Awards aggiudicandosi ben 4 statuette.
La storia riparte esattamente da dove l’avevamo lasciata al termine della prima stagione, ovverosia dal ritorno di Katherine a Mystic Falls, la notte del Founder’s Day, poche ore dopo la strage scatenata da John Gilbert (David Anders), finita in distruzione e morte, e rea di aver causato vittime non solo tra i vampiri fuggiti dalla cripta.
Diretto da J. Miller Tobin (Gossip Girl, Supernatural, Numb3rs), l’episodio dal titolo The Return, fa leva proprio sull’entrata in scena, in grande stile, della perfida succhiasangue che nel 1864 trasformò i fratelli Salvatore, dando inizio alla loro tragica e travagliata epopea, caratterizzata da menzogne e tradimenti.
Le tragiche conseguenze scaturite dal bacio fra Katherine e Damon sul finire della prima stagione (quando lui pensava di avere di fronte a sé Elena), emergono sin dai primi minuti della puntata, scatenando in Stefan una rabbia difficile da gestire, e nel fratello una tempesta emotiva di sentimenti contrastanti.
Elena tenta inutilmente di placare gli animi dei suoi fratelli, ma è troppo impegnata su altri fronti per comprendere pienamente la gravità della situazione: prendersi cura del fratello Jeremy, ancora sconvolto dalla morte di Anna (la guest star della scorsa stagione, Malese Jow
), è per lei una priorità ora, tanto quanto quella di offrire conforto all’amico Matt, in ospedale al capezzale di Caroline, vittima dell’incidente stradale provocato da Tyler.
L’atteso confronto tra Katherine e Stefan non tarda ad arrivare, ma le risposte che quest’ultimo cerca di estorcerle non vengono alla luce, e senza spiegare il reale motivo del suo ritorno, la donna cerca di confonderlo ulteriormente confessandogli di non averlo mai dimenticato e di essere disposta a riconquistarlo.
Mentre Stefan non sembra lasciarsi minimamente scalfire da una simile verità, fedele e devoto ai sentimenti che prova per Elena, per Damon non è lo stesso: ancora vulnerabile al fascino di Katherine, l’attimo prima di cadere in tentazione e lasciarsi sedurre da lei, trova la forza di fermarsi per porle la fatidica domanda che da sempre cela nel suo cuore.
La risposta inequivocabile della donna, che dichiara di aver amato solo Stefan in passato, accende una miccia nel cuore di Damon, che stravolto e senza ormai più nulla da perdere, corre da Elena.
Fuori di sé e totalmente incapace di dominare la rabbia, tenta di baciarla, e rifiutato ancora una volta in nome dell’amore nutrito per il fratello, compie un gesto disperato, che segnerà per sempre il suo futuro: accecato dal dolore e travolto da una furia incontrollabile, Damon aggredisce Jeremy di fronte agli occhi di Elena, spezzandogli il collo senza la minima esitazione.
Ignaro (o forse no, lo scopriremo presto), del fatto che Jeremy indossasse l’anello dei Gilbert, il personaggio interpretato da Ian Somerhalder, dà così un taglio netto a quella parte umana emersa faticosamente dopo tanta sofferenza, e che lentamente era riuscita a farsi spazio nel suo cuore attanagliato dal dolore, attirandosi contro l’odio di Elena.
Intanto, dall’altra parte della città, anche Katherine mette a segno il suo primo punto, nella maniera più crudele e meschina che ci si potesse aspettare, soffocando Caroline nel letto dell’ospedale, poche ore dopo che il sangue iniettatole da Damon su richiesta di Bonnie, le aveva salvato la vita. Una mossa infima e brutale, che darà il via probabilmente a una battaglia senza esclusione di colpi.

Una puntata mozzafiato, contraddistinta da un ritmo veloce e travolgente, ha dato quindi il via a una seconda stagione che sarà ricca di colpi di scena e sviluppi interessanti soprattutto per quanto riguarda la liason tra i fratelli Salvatore ed Elena: la crescita del personaggio di Damon giocherà un ruolo fondamentale, come la stessa Julie Plec, produttrice esecutiva, afferma: “Ci sarà un triangolo molto profondo. Damon deve fare molta strada per dimostrare che è abbastanza uomo per meritarsi Elena “.
La profonda somiglianza tra quest’ultima e la terribile Katherine, sarà un altro punto determinante su cui si focalizzerà l’attenzione degli sceneggiatori, per spiegare la forte connessione che lega le due donne, entrambe interpretate da Nina Dobrev: “
La nostra linea è che la linea di sangue sia la stessa, così come Isobel ne fa parte come Elena. Elena assomiglia a Katherine, sono identiche: sarà questa la grande questione da risolvere durante la stagione.” Un duro faccia a faccia tra le due eroine non tarderà ad arrivare, così come quello tra i due fratelli Salvatore, da sempre in guerra tra loro, seppur uniti da un legame di amore-odio difficile da estirpare.
Perno centrale della trama, in questa stagione, sarà la maledizione dei Lockwood, dove il personaggio di Tyler giocherà un ruolo fondamentale, quando dopo la morte di suo padre, verrà finalmente (e gradualmente) a conoscenza di quel segreto che da secoli coinvolge la sua famiglia
.
E proprio l’arrivo di un nuovo personaggio, Mason (Taylor Kinney), nei panni del fratello del defunto sindaco, solleverà un bel polverone, lasciando emergere numerosi interrogativi ai quali Tyler tenterà di dare una risposta, in un cammino complicato e confuso che lo porterà a scoprire la vera natura dei suoi familiari: lupi mannari.
Kevin Williamson, il creatore della serie, ha confermato l’addio del personaggio di Anna, senza invece lasciar trapelare nulla sul futuro di John Gilbert (che al termine di questo episodio, dopo le dure minacce di Stefan, ha deciso di abbandonare Mystic Falls), e promettendo nuovi sviluppi sul capitolo Isobel, la madre naturale di Elena, su cui la ragazza continuerà ad indagare grazie anche al valido aiuto del professor Alaric, marito della donna. I flashback saranno ancora una volta determinanti, e ci condurranno, in più di un’occasione, e già dalla seconda puntata, in quel lontano 1864 dove tutto cominciò.
Altre anticipazioni [...] continua su Movieplayer.it!

sabato 11 settembre 2010

Paul Wesley posa per Vanity Fair


Al via la seconda stagione di The Vampire Diaries, serie della CW diventata ormai un cult per gli appassionati di telefilm e principi delle tenebre: Elena e I fratelli Salvatore sono tornati con nuovi emozionanti colpi di scena a sconvolgere la misteriosa cittadina di Mystic Falls.
Dopo lo strepitoso successo riscosso dal cast al Festival di Montecarlo prima, e agli ultimi Teen Choice Awards poi, per un attimo mettiamo da parte il bel Ian Somerhalder (Damon), per parlare del fratello sul piccolo schermo, Stefan, interpretato da Paul Wesley.
Nato a New Brunswik 28 anni fa, Wesley ha partecipato come guest star in numerose serie tv, da Smallville a The O.C., da CSI a Everwood, recitando nel 2009 nella pellicola Beneath the Blue. Con The Vampire Diaries che raggiunge l'apice della sua carriera, interpretando con intensità e ottima prestanza fisica, un vampiro insolito. completamente agli antipodi rispetto al fratello Damon, Stefan non serba rancore né rabbia, tantomeno è in cerca di vendetta, nonostante il passato turbolento con la crudele Katherine, la donna che li soggiogò e trasformò entrambi 180 anni gli eventi raccontati nel telefilm.
Muscoloso, sexy e dallo sguardo tenebroso e al contempo ammaliante, Paul Wesley ha posato per il numero di Vanity Fair Italia del 1° settembre, in canotta bianca aderente, per mettere in risalto tatuaggi e bicipiti, pantaloni cargo neri e anfibi, per la gioia delle sue fan più accanite.
Uno shooting sensuale e accativante, meno "morigerato" rispetto a quello per il contest lanciato dalla Ford "Vamps Drive You Wild" per la première della season 2, di cui Wesley e i suoi colleghi Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Candice Accola sono testimonial.

martedì 7 settembre 2010

Gagalicious Meat


Una ne pensa, cento ne fa: Lady Gaga torna a sconvolgere il pubblico, stavolta sulla patinata copertina di Vogue Hommes Japan

di settembre, posando in maniera provocante e irriverente, con il corpo completamente ricoperto di carne.

Presa ispirazione dalle opere di Pinar Yolican e immortalata per l’occasione dall’enigmatico fotografo Terry Richardson, Miss Germanotta mette a segno un’altra prima pagina che farà parlare a lungo del suo controverso personaggio, dopo aver già posato armata di pistole e tacchi a spillo per Rolling Stone, e travestita da uomo per Vogue US.

Fonte inesauribile di spregiudicatezza ed eccesso, Gaga ha stregato i suoi fan con colpi di testa e stranezze di ogni genere, con atteggiamenti spropositati, eccentrici e a volte paradossali, e proprio tutto questo le ha consentito di raggiunge il top, battendo record su record, l’ultimo, in ordine cronologico, riguarda il numero di followers sulla sua pagina personale di Twitter, più di 6 milioni.

Intanto la pop star si prepara all’uscita attesissima della sua biografia, Pocker Face: the rise and rise of Lady Gaga”: l’opera, il cui titolo fa esplicito riferimento alla celebre canzone di David Bowie, sarà disponibile in America dal 14 ottobre, ma a più di un mese dalla pubblicazione, fa già molto discutere per i passaggi un-politically correct legati al passato della cantante, caratterizzato da problemi di droga e alimentazione.

Un’artista controversa e chiacchieratissima, in bilico tra mito e fanatismo, simbolo di un’epoca, la nostra, che la rispecchia fedelmente e perfettamente, traballante e confusa com’è.

Una ragazza newyorkese come tante, ma con quella marcia in più che le ha dato la spinta necessaria per scalare la vetta del successo.

Un legame indissolubile quello tra lei e la sua città, quella Grande Mela che la sprona a fare sempre di più, la sorregge quando ha tutti contro e che recentemente l’ha fortemente voluta come testimonial d’eccezione per la copertina di V Magazine, dove, agghindata dall’ineguagliabile stilista Marc Jacobs, posa nelle vesti di una moderna statua della libertà, simbolo di emancipazione e sregolatezza assoluta.

sabato 4 settembre 2010

Scontro tra vampiri: Somerhalder batte Pattinson


I vampiri hanno ormai conquistato il mondo del piccolo e grande schermo, e gli attori che li interpretano sono sulla cresta dell’onda oggi più che mai. Un recente sondaggio di Entertainment Weekly ha aperto una sfida all’ultimo sangue tra le “sexy beasts” dello spettacolo: ad aggiudicarsi il match, Ian Somerhalder


A quanto pare, ultimamente Robert Pattinson ha abbassato la guardia: il tenebroso Edward ha perso un altro colpo, dopo essere stato sconfitto dal collega Taylor Lautner nella classifica degli uomini più sexy dell’anno indetta da Glamour Uk.

A fine luglio, il sito del magazine Entertainment Weekly ha lanciato un contest irresistibile: “Who’s the ultimate sexiest beast?” per eleggere “la bestia” più sexy del cinema e della tv.
In gara, in un divertente torneo a gironi a cui gli utenti potevano partecipare di volta in volta votando online, “mostri” (ma solo nella finzione) di ogni tipo: vampiri, licantropi, alieni, cyborg, e chi più ne ha più ne metta.

Per 30 giorni il caloroso flusso di votazioni ha infuocato il sito, in uno scontro tra titani senza precedenti, e visto l’enorme successo riscosso, la copertina del magazine di questo mese sarà dedicata all’iniziativa, con tanto di intervista esclusiva al vincitore.

A sfidarsi ad armi quasi pari, personaggi del calibro di Taylor Lautner, il lupo Jacob in Eclipse, Hugh Jackman, Wolverine negli X-Men, Alexander Skarsgard, l’Eric Northman di True Blood, e molti altri, fino alla finale, disputata tra due teste di serie “succhia-sangue” che se la sono giocata fino all’ultimo.
Ian Somerhalder, l’inarrestabile e affascinante Damon Salvatore in The Vampire Diaries, serie della CW, ha lottato fino alla fine contro una pietra miliare nella moderna storia dei vampiri, Robert Pattinson, alias Edward Cullen, protagonista indiscusso della Twilight Saga.
72 ore messe a disposizione ai fan per votare, i quali si sono adoperati in ogni modo per vedere trionfare i rispettivi beniamini, con efficaci campagne sui social network di punta, Twitter e Facebook: più di duecentocinquantamila voti a scaldare il web site, 138,630 per Ian, 134,728 per Robert.
Una vittoria inaspettata e insperata per il bellissimo Ian, che su Twitter ha ricevuto anche il sostegno del collega Matt Davis, il professor Alaric nel telefilm, che ha chiesto addirittura supporto a Oprah Winfrey e Justin Bieber.

Brutta delusione per le fan di Pattinson, meno per l’attore probabilmente, che si sarà di sicuro fatto consolare dalla sua Kristen.

FotoGallery e altre news su Shemovie!

Brad Pitt cronista per caso

È uno degli uomini più belli e ricchi di Hollywood, marito della splendida Angelina Jolie, attore da Oscar e padre affettuoso. Cosa manca a Brad Pitt? Diventare un cronista sportivo! E anche stavolta ce l’ha fatta: sarà lui il narratore in un documentario dedicato ai New Orleans Saints.

I vip e lo sport, sono da sempre un connubio perfetto: Brad Pitt e il figlio Maddox, tifosi dei New Orleans Saints, lo scorso anno si sono divertiti a seguire la loro squadra del cuore verso la vittoria, e si sono divertiti ancor di più allo stadio in compagnia della loro mascotte con cui spesso sono stati immortalati. Dopo il trionfo al SuperBowl 2009, al team della Louisiana sarà dedicato America’s Game: 2009 New Orleans Saints, un documentario che ripercorrerà dettagliatamente l’annata gloriosa della squadra che in finale si aggiudicò il titolo scontrandosi con gli Indianapolis Colts.
In onda il prossimo 8 settembre sul network NFL, la pellicola precederà il primo match della nuova stagione, e come di consuetudine, verrà doppiata da una celebrità: quest’anno la scelta è ricaduta su Brad Pitt, apprezzato per la sensibilità dimostrata alla città in seguito alla catastrofe scatenata dall’uragano Katrina.
Assieme alla sua associazione benefica Make It Right Foundation infatti, l’attore si è adoperato per la ricostruzione di più di 150 case in molti quartieri devastati dalla catastrofe, offrendo aiuto e sostegno alle persone in difficoltà.
Un impegno umanitario costante ed efficace, quello prestato da Pitt da cinque anni a questa parte, come pochi altri avrebbero fatto.
Prima di lui, alti famosi personaggi dello spettacolo sono stati la voce narrante della pellicola sportiva: James Gandolfini, Alec Baldwin, Morgan Freeman, Bruce Willis e Gene Hackman, mentre lo scorso anno toccò al protagonista di Mad Men, Jon Hamm, celebrare la vittoriosa stagione dei Pittsburgh Steelers.
Foto gallery su Movieplayer.it, canale SheMovie.

giovedì 2 settembre 2010

Copertine da star!


Breve excursus per scoprire quali bellezze dello star system sono riuscite a conquistarsi le copertine dei principali fashion magazine di settembre, il mese più importante per il mondo della moda.


Settembre è il mese prediletto per ogni fashion addicted che si rispetti: l’attesa febbrile è tutta per la settimana della moda, e l’attenzione, ai massimi livelli, è rivolta esclusivamente alle sfilate e alle conferenze stampe, fondamentali per scoprire le nuove tendenze e i nuovi must per la prossima stagione.

La fashion week di Milano e di New York, sono il momento clou di tutto l’anno, per gli addetti ai lavori e gli appassionati di moda in generale.

Le principali riviste femminili del mondo puntano tutto sulle copertine di settembre, che presto o tardi finiranno negli annali dei numeri più importanti dell’anno: qualcuno magari li colleziona, qualcun altro ritaglia le foto degli abiti più belli, altri ancora segnano le pagine con trend più glam.

Scegliere il volto che andrà sulla prima pagina, proprio per questo motivo, diventa per gli editori un traguardo indispensabile da raggiungere.

Tra le celebrities scelte quest’anno, volti molto noti, bellezze intramontabili e personaggi inaspettati a siglare scelte coraggiose.
Per il “suo” Vogue Us, Anna Wintour, ha esplicitamente richiesto l’attrice premio Oscar Halle Berry, che torna a rilasciare un’intervista dopo tre anni di silenzio, con un hairstyle diverso dal solito: un caschetto castano che le dona incredibilmente.

Immortalata dal fotografo Patrick Demarchelier, Kate Moss, in tutto il suo splendore, la fa da padrona su Vogue UK, indossando abiti di John Galliano, Miu Miu, Rochas e Belmain, a ulteriore riprova, semmai ce ne fosse bisogno, della suo fascino intramontabile.

E mentre Vogue Paris, in onore del nazionalismo, punta tutto su Marion Cotillard, in Italia la scelta è ricaduta sulla futura mamma Miranda Kerr, sexy nel cappotto Prada, in un numero speciale e inedito in 3D, per festeggiare l’imminente Vogue Fashion Night Out che si terrà nel quadrilatero della moda milanese il prossimo 9 settembre. A fotografare la conturbante moglie di Orlando Bloom, Steven Klein, in uno shooting accattivante di ben 22 pagine.

Grande successo anche per le giovani star del telefilm Gossip Girl: Blake Lively, molto amata da stilisti e fotografi, oltre che dai fan, si conquista la copertina di Interview, e Jessica Szohr quella di Nylon Magazine; Elle UK ha fatto ricadere la sua scelta sulla neo sposina Emily Blunt, mentre Dazed and Confused ha preferito la giovanissima e talentuosa Dakota Fanning.

Bellissima Jennifer Aniston re-intepretando un servizio per cui posò Barbra Streisand anni fa su Harper’s Bazaar, dove, nell’edizione australiana, troneggia invece l’evergreen Elle MacPherson, una bellezza eterea e cristallina, molto diversa da quella esplosiva di Kim Kardashian, protagonista della prima pagina di Allure. Continua su Movieplayer.it!

mercoledì 1 settembre 2010

Beyoncé regina dei mari

Regali di compleanno speciali? Dimenticate fiori e cioccolatini se c’è di mezzo Jay Z, e preparatevi a restare a bocca aperta: il famoso cantante regalerà alla mogliettina Beyoncé uno splendido yacht. Niente male, vero!?

L’estate trascorsa scorazzando tra la costa italiana e quella francese, per Beyoncé, è stata davvero indimenticabile: immersa nel lusso più sfrenato, in compagnia del marito, il produttore e cantante Jay Z, la bellissima cantante di Naughty Girl, ha potuto ammirare paesaggi da cartolina tra champagne e shopping smodato, a bordo di elegante yacht, affittato per l’occasione. L’Altitude affittato per l’occasione, un Benetti di 55 metri, è costato alla coppia più di 370 mila dollari a settimana, ed è stato immortalato in più di un’occasione al largo del Mediterraneo, mentre orde di curiosi tentavano, invano, di spingersi in là dalla costa per sbirciare a poppa e a prua. Il costosissimo panfilo ha attraversato il mare dall’Italia alla Francia, toccando mete esclusive come Portofino e l’isola d’Elba, fermandosi qua e là per un aperitivo a La Vela e l’acquisto di vestiti griffati nelle costose boutique. Un gioiello per pochi eletti, l’Altitude, dotato di 6 cabine, palestra con piscina, idromassaggio e solarium, canoe, moto d’acqua e una piccola piattaforma per l’atterraggio di elicotteri, oltre a complementi d’arredo in cristallo e legno pregiato. Uno scherzetto da niente per la coppia di sposi più ricca del mondo R’n’b che, stando a Forbes, lo scorso anno ha “guadagnato” 120 milioni di dollari. E proprio l’indimenticabile vacanza appena conclusa, ha suggerito a Jay Z la brillante idea, in vista del 4 settembre, giorno in cui Beyoncé compirà 29 anni, di regalarle uno yacht meraviglioso per evitare “l’incombenza” di doverlo prendere in affitto la prossima volta. Stando a una dichiarazione rilasciata al Daily Star, un amico di famiglia avrebbe detto: “Lei adora le barche ed è eccitata dal dono che le farà il compagno. Prima dell’acquisto sono stati contattati diversi brokers. La scelta si è poi indirizzata su un modello in vetrina a Montecarlo“. Al posto suo, chi non amerebbe le barche?!

Foto gallery e molto di più su Movieplayer.it, canale SheMovie!

Che paura per Di Caprio!

Vittima già qualche anno fa di una fan un po’ svitata, di recente l’attore di Inception ha avuto nuovamente a che fare con una fan eccessivamente “affettuosa”, convinta di essere sua moglie.

Spesso la vita da star riserva brutte sorprese: lo sa bene la stella di Titanic, Leonardo DiCaprio, oggetto dell’ossessione di alcune ammiratrici troppo calorose in più di un’occasione.

È di un paio di giorni fa la notizia dell’ordine restrittivo emesso per Livia Bistriceanu, la donna di Chicago convinta di essere moglie di Leo, a cui indirizzava lettere d’amore che iniziavano con “Caro maritino Leo…”.

La donna, ritenuta pericolosa, dovrà ora tenersi a debita distanza dall’attore, minimo cento metri, e non potrà né avvicinarlo, né tanto meno avere contatti con lui. A spaventare DiCaprio, l’atteggiamento confuso della Bistriceanu, sicura di aspettare un figlio da lui: “Visto l’ossessivo e imbarazzante comportamento, sono spaventato dalla signora Bistriceanu e per la mia sicurezza personale e per le persone che vivono intorno a me e che sono in pericolo” ha dichiarato l’attore, che ha assicurato in più di un’occasione di non aver neanche mai incontrato la sua morbosa ammiratrice.
Non è la prima volta che il protagonista di Inception si ritrova in una situazione del genere: nel 2005 venne aggredito durante un party, da Aretha Wilson, che tentò di sfregiarlo in volto con il frammento di un bicchiere, provocandogli ferite sul collo e sull’orecchio. Proprio in questi giorni, un giudice di Los Angeles, ha emesso la sentenza nei confronti della Wilson, accusata di “aggressione con arma letale” e ritenuta pericolosa: la donna verrà processata e rischia fino a sette anni di carcere.

Leonardo potrà finalmente tornare a dormire sonni tranquilli, nella speranza che nessun’altra svitata si presenti al suo cospetto.

Il talentuoso attore tanto amato da Scorsese, non è comunque l’unico ha ad aver avuto problemi di questo genere: [...] continua su Movieplayer.it!